Discussione: Alitalia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 19.37.05   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Hanno firmato stanotte.

Beh Astral dovresti conoscermi un pò, non parlo mai a caso anche quando non ho dati al 100%. Era una vergogna punto e basta. Se scioperano operai che prendono 1100 euro al mese lo capisco, ma se parliamo di castine (non dico casta) non ho intenzione di stare a sentire o di svenarmi ancor di più con le tasse per mantenerli.
In effetti anche io sapevo della retribuzione che tocca ( va? ) i 10.000 € mensili. Non per tutti ma per una buona parte. La cosa non mi suonava però alla luce delle dichiarazioni in quel programma di cui dicevo. Dichiarazioni che comunque toccavano punti che di solito non vengono scoperti nel normale servizio al Tg!

C'è da dire che, aprendo un altro fronte di discussione ma che si ricollega a questo, coloro i quali vengono assunti in altre compagnie aeree - mi riferisco ad una tedesca - quale personale di servizio in aereo,gli stewart nello specifico, vengono assunti con contratti a termine di 6 mesi e lo stipendio base è di circa 1.500 o 2.000 €/mese.
Addirittura oltre ai benefit, quali soggiorno in albergo pagato dalla compagnia ad esempio, quando occorre fare dei turni abbastanza lunghi di volo possono optare per la formula " 20 giorni di lavoro, 10 a casa".
Non so di preciso come funzioni però.
Tanto premesso è ovvio che qui in Italia " la castina" aveva i suoi privilegi ma quello che mi chiedevo era se questo piano, questo progetto di salvataggio, avrà la durata " minima" prevista o se, invece, tra qualche anno assisteremo ad una nuova cessione dell'azienda " riformata" e ridimensionata.
Tornando a quel 6/7 per cento in meno previsto per le nuove retribuzioni non mi pare sia esagerato. Si tratta più o meno di 1500 € in meno.
Non difendevo la categoria ma il tutto volevo ricollegarlo al discorso del nuovo piano previsto per la compagnia.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso