Discussione: Alitalia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 10.38.23   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Bah, ieri sera facendo zapping sentivo una trasmissione che parlava di questo.
I piloti mal contenti dicono che si adegueranno alla nuova situazione che li impoverisce. Nuova situazione che li vede comunque prendere uno stipondio doppio di tutte le altre compagnie aeree, dati alla mano .... certo però che per mantenere il loro stipendio attuale dovranno fare tante ore quante ne fanno le altre compagnia.... (non ho sentito bene le cifra ma se Alitalia per ogni pilota fa 580 ore di volo, le altre arrivano ad un minimo di 650 fino alle 700 e rotti della compagnia francese nazionale), ovviamente -come dargli torto- non gli sta troppo bene e non gioiscono del fatto che hanno ancora un lavoro.
Ma roba da matti!
Io li avrei mandati a roccogliere pomodori nei campi, sono una classe benestante e si lamentano.
Non ci sta nemmeno il problema della sicurezza su troppe ore di volo perchè i piloti in cabina sono sempre due e per tutto il viaggio a parte partenza e atterraggio - facendo i conti forse un 3/4 d'ora in totale di duro e pressante lavoro- guida il pilota automatico... che fatica che fanno!

Mah, è un insulto a categorie che davvero lavorano, faticano, sudano ... e non guadagnano come loro, non sono tutelati come loro. Il brutto è che non si vergognano nemmeno. Mostrano la faccia depressa e umiliata dalla trattativa.

Ah si, che grande onore la compagnia di bandiera italiana. Proprio non potevamo perderla, soprattutto ora che si mischia con capitali stranieri ma con nomi italiani, ebbeh la faccia va salvata, e che ingloba l'altra compagnia di concorrenza ... io ci vedo già di nuovo un gran bel monopolio, mi sa che ci scorderemo l'aereo per un bel pò.

Scusate l'ironia, non sarà stato corretto da parte mia ma veramente a volte dare spazio e voce a certe cose umilia, offende, denigra chi fa fatica davvero, non è un discorso populistico. Mah!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso