Discussione: Le avversità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 13.17.25   #24
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Poi posso concordare che gli ostacoli e le opposizioni si possono cercare con maggiore o minore intensità.... un sasso ne cerca molto meno di me sicuramente, ma ci sono quelli che per una determinata condizione non è dato scegliere.
Sulla discussione in generale mi vien da dire esperienza insegna..se Caio in una determinata circostanza dormiva e se ne rende conto, non è detto che la prossima volta che una percussione arriva, non sarà leggermente più pronto e preparato ad affrontarla..in fondo le avversità possono anche essere viste come stimoli per crescere e comprendere..
Detto questo il passaggio che ho citato è interessante,penso di aver capito che alcune persone non possono scegliere cosa le arriverà,questo mi porta agli Archetipi,in sostanza chiedo se sono questi a dare la forma di partenza per cui poi ci saranno alcuni Daimon che inizieranno a lavorare in una certa direzione.Fatto è che seppur così fosse,conoscendoli si potrebbe imparare a muoversi superando il loro condizionamento.

Ancora ho pensato alla memoria,nel senso che inconsciamente una persona può attrarre a se alcune cose,invece che altre,come dei pensieri e quindi anche la materializzazione di questi,o di qualcosa di affine..

Per concludere ci metto anche la negatività,o positività che alcune persone hanno in se (non so però se questo dipende comunque dagli archetipi).

Insomma mi piacerebbe sapere altro in merito,chiarire un pò le idee.
Se volete..
cassandra non è connesso