Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2009, 23.53.19   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi sto avvicinando da troppo poco tempo ai fiori per potermi permettere di dire cose certe e sicure però... ho scoperto che Bach era un medico, poi un medico omeopata e che tutto il suo studio era improntato alla ricerca della cura della Persona. Così come ci racconta Era in diversi post di questa sezione.
Leggendo poi le caratteristiche del fiore che lui stesso descrive con brevi e coincise definizioni, scopro che per curare l'ansia si da un fiore che rappresenta l'ansia a diversi livelli ed effetti (correggimi Era se è sbaglio, sono considerazioni di chi si avvicina da poco). Ovvero usa lo stesso principio della omeopatia solo che lui ha scoperto non solo l'effetto della pianta ma anche il suo livello vibratorio, cioè il livello su cui agisce e vive. Racconta di averlo scoperto ascoltando la pianta o albero da cui il fiore nasce, sentendo quella pianta.
Se la cosa può aparire strana e bislacca potremmo pensare a quelle tante meditazioni zen od anche sciamaniche che hanno proprio lo scopo di diventare la pianta su cui ci si concentra. Se si diventa la pianta, se ne conosce poi la sostanza.
Quindi se ho paura, la vibrazione della paura entra in me e in opposizione il mio essere reagisce.

In pratica una omeopatia a livello sottile. Devo dire ceh spero che non se ne accorga nessuno di questa sottigliezza... almeno è possibile trovare ancora erboristerie che li vendono e persone appassionate che ti aiutano a scegliere.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso