Discussione: La porta aperta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 10.05.38   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito La porta aperta

Ho sognato che ero a casa dei miei genitori e che suonavano alla porta. Ho guardato allo spioncino e c'era un uomo, che non conoscevo. Suonano ancora e guardo di nuovo dallo spioncino e vedo accanto all'uomo una ragazza che conosco bene, (ma nella realtà adesso ci vediamo si e no una volta l'anno), ma ancora decido di restare zitta e di non aprire la porta, penso che se non apro se ne andranno subito , pensando che non c'è nessuno in casa.

Invece, con naturalezza, la donna apre la porta di casa, entrano e lei mi dice: sai che sono brava ad aprire le porte, non aprivi e mi sono preoccupata, cosi siamo entrati. Poi, indica l'uomo vicino a lei e dice: "lui vuole parlarti, ha bisogno del tuo aiuto".

Rimango un po' stranita per il fatto che abbia aperto lei la porta di casa mia, ma mi metto in ascolto, sembrava una cosa molto importante, e lui comincia a parlare e mi racconta in maniera molto dettagliata il fatto che dovranno trasferire sua madre da un capo all'altro della città, io gli dico che essendo anziana forse sarà un problema per lei cambiare casa e abitudini, lui dice che quello è il problema minore perchè lei sta morendo. Parla a lungo, a voce bassa, non riesco a sentire bene tutte le parole che dice ma afferro il senso generale del discorso.
Alla fine mi fa capire che è molto triste, e che quel che mi voleva chiedere è se puo' uscire qualche volta, con me ed i miei amici. Gli dico naturalmente di si, ma rimango perplessa perchè credevo che dovesse chiedermi qualcosa di molto più importante dato il lungo e dettagliato racconto.

A quel punto la scena cambia, sono fuori di casa, all'aria aperta ed incontro un'altra vecchia amica, che frequentavo quando ero una ragazzina, come l'altra. Quando iniziamo a parlare mi accorgo che non è di buon uomore e le chiedo se sia successo qualcosa con il fidanzato. Mi dice che si sono lasciati perchè lei sta con un altro, ma non sembra contenta ed io penso che non è cambiata da quando ci frequentavamo e cambiava ragazzo continuamente.

Non ricordo altro
RedWitch non è connesso