Discussione: La porta aperta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 18.09.58   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Quello che mi salta più all'occhio del tuo sogno è la presenza di diverse persone che frequentavi anni fa, a volte capita anche a me di sognare amici o amiche che frequentavo da adolescente, o vecchi compagni di scuola, che saltano fuori all'improvviso, senza nessun motivo reale che possa avermeli fatti tornare in mente.

Nel mio caso lo associo a qualcosa di me relativo a quegli anni che è rimasto "attivo" che deve essere ancora sistemato del tutto e che si materializza sotto l'aspetto dei vecchi conoscenti, poi ovviamente non è detto che questo sia valido per tutti.
Grazie Luke,
penso anche io che la cosa possa collegarsi a qualcosa di irrisolto (o attivo) e quindi ancora presente.. per esempio la casa che ho sognato (e che credo rappresenti me stessa) non è quella in cui vivo con la mia nuova famiglia, ma è quella dei miei genitori, la facilità con cui la porta è stata aperta ed il fatto che l'uomo mi stesse chiedendo qualcosa che credevo molto impegnativo ed invece poi si rivela molto banale mi hanno fatto pensare che ho le chiavi (i mezzi) per risolvere e che non è complicato come penso...

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Per non creare malintesi do un significato generico all'uomo in quanto tale e non alla persona del sogno, poi ognuno ci veda quello che sente.
Qualcosa di noi che è interno a noi si fa presente e senza bussare alla porta apre, dato che ha fatto parte di noi e quindi è in qualche posto dentro di noi.
A volte qualche parte di noi muore è inevitabile ma forse se si tiene a lei (non necessariamente intendo anima ma anche) la vedremo risorgere.
Infine anche fuori di noi ci sono persone che corrispondono all'archetipo o al particolare nostro interno, tutto è collegato e fare del dentro il fuori è difficile ma non impossibile.
Non ho capito quasi niente Ayn , scusa, riusciresti ad essere più chiaro? parli di un mio cambiamento interno attraverso una piccola morte? scendi pure nel personale qui, non rischi di creare nessun malinteso, mi sono esposta io e se ci vedi un elemento che possa aiutarmi, lo ascolto se hai voglia di dirmelo.

Citazione:
Vado nel concreto e penso a questa realtà di Ermopoli, essa è una entità ed è fatta dell'unione fra tutti i partecipanti, se una persona cresce anche tutti ne beneficano ma essenzialmente dovremmo evitare contrasti e vibrare all'unisono, quello stesso tono che ha creato tutti noi, ora noi possiamo ricrearci o organizzarci in forme più perfette.
Ma questo cosa c'entra con il sogno? e di quali contrasti parli?

In tutti i casi, grazie anche a te
RedWitch non è connesso