Discussione: La solitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 22.26.08   #9
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
E grazie a lei ora riesco a trovare qualiltà nel genere femminile anche a cui tendere e assomigliare
Questa frase mi colpisce, perchè tendere e assomigliare e non essere semplicemente te stessa? Ma ora che ci penso... non è facile non lasciarsi influenzare dalle persone con cui abbiamo un rapporto un po' più stretto, ma se questa influenza è positiva secondo me è qualcosa che ci arricchisce. Se è negativa può essere devastante, soprattutto all'interno di un rapporto importante che dura da anni, dove sciogliere il legame diventa una questione di sopravvivenza.

Degli uomini con cui ho interagito mi piaceva quella sicurezza e fiducia in se stessi che mi trasmettevano, in alcuni casi sono riuscita a farla mia, difficile da spiegare ma quello che mi hanno lasciato ha influenzato il mio modo di esprimermi e forse, visto che mi è rimasto dentro, il mio modo di essere. Non so se con una donna sarebbe stato lo stesso, può darsi.
Chi lo sa forse può avere a che fare con il contrasto tra la mia parte maschile e quella femminile.
C'erano lati di me che non conoscevo (e conosco) ancora poco, alcuni mi sorprendevano, come la dolcezza, di altri ne avevo paura, in tutti i casi riuscivo ad esporarli solo con uomo e forse era normale che a un certo punto la maschera, quella di cui ho parlato sopra, venisse fuori spontaneamente e senza che me ne rendessi conto: la seduttrice.
Salvo poi fuggire quando per forza di cose cambiava la natura dell'interazione e il coinvolgimento, a volte l'ho fatto perchè come dicevo prima non ne avevo più bisogno e perdevo l'interesse, altre perchè temevo che mi portasse ad un rapporto fisico o ad un legame troppo stretto. C'è stato un periodo in cui non riuscivo a fare a meno di associare il legame al soffocamento, ho compreso che solo se un uomo avesse accettato il mio voler sentirmi libera sarei riuscita a esprimergli tutto l'amore che sentivo dentro dandogli tutta me stessa, e grazie a questa sua accettazione non avrei avuto più la necessità di cercare altrove. Magari sbaglio o meglio di così non lo spiegare e può essere frainteso, ma questo è ciò che significa per me il concetto di amore e libertà, in una relazione.

Sì Gris siamo OT ma tutto fa e si trovano spunti, come si dice... battiamo il ferro finchè è caldo prima che l'oblio mi riporti via la lucidità di pensiero, so che succederà, è una lotta continua.
Shanti non è connesso