Discussione: ghiaccio sporco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 02.19.30   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La cosa è collegata al volgarmente detto cervelletto... la parte che controlla le funzioni istintive e non solo, parte che quando si scalda fa dire "testa calda"...

Quattro anni che sono dietro a questo sogno bon riprovo a prenderlo in mano e vediamo se nel frattempo ho raccolto dell'altro materiale che può aiutarmi

Quello di cui parli è il fuoco sacro che sale e che se non siamo preparati ad accoglierlo se non sappiamo come gestirlo si finisce in ospedale come è successo a me a maggio il panico e la non gestione dell'emozioni fa salire il fuoco e ci si sbruciacchia un po' e chi è solito a farsi salire il fuoco alla nuca viene chiamato testa calda, accendina.....e quando sale in quel modo si perde la testa perchè il calore arriva alla sede degli istinti e li ci sono anche le registrazioni credo dei traumi o ciò che abbiamo legato a certe cose...e via di reazione in reazione
Quote:

Dovrebbe farti pensare il fatto che vuoi curare il dottore... lui ti dice "se lo trovi" mica ti impedisce... se vuoi provarci... ma all'origine c'è il fatto che vuoi curare il dottore...

son quattro anni che cerco di capire cosa è sto dottore
non solo non lo individuo ma pure lo voglio curare
Altro che ermetico però eh, anche perchè nel sogno il dottore si è proprio fatto male.....alla nuca...pure lui?
Quindi si è fatto male il centro istintivo? Andiamo bene

Nel sogno trovo un blocco di ghiaccio con cui voglio curare il dottore sembra un Koan

ahhhhh la cura è l'Amore!
Si?
Quote:

Come cerchi la cura? Cercando di comprarla, però comprando la cura questa è sporca...

Come compro la cura? Allora non è l'Amore non si può comprare si può comprare l'amore o si può barattare l'amore con altro ma non l'Amore
Forse è sporca perchè reprimo ghiaccio le emozioni per non reagire invece che sentirle e sopportarle come un fuoco che brucia ma in questo caso non gli altri
Quote:

Latte o qualcosa di denso? Non entriamo nel merito vista l'ora quasi di pranzo... che sia latte o qualcos'altro hanno parecchie cose in comune...
sono diventata intollerante a tutti e due poi quanto ti capita sarei curiosa di capire cosa hanno in comune ste due cose io non le vedo quelle due sostanze tra loro
Quote:

il discorso è lungo ma se ricordi/trovi una discussione in cui si parlava di starnuti forse qualcosa capisci... il ghiaccio è il contrario del fuoco in questo senso.

ecco vedi che pure tu lo dici che capisco poco
a parte la frigidità di che si parla, ancora di repressione?
Quote:

Tuo padre alla fine ricollega questo ghiacciamento che impedisce la cottura di alcuni fluidi con alcuni tuoi vissuti.

Beh a questo credo di essere arrivata, una su .....vabbeh non le conto penso che ti riferisci al fatto che io pensavo che fosse amore ed invece era un calesse
Che l'amore vero fosse quello di mio padre invece non era amore verso di me o comunque era amore sporco nel senso che contaminato dal suo bisogno di amore e di essere amato era anche lui un bambino che non sapeva amare
Mi ha fatto un sacco di danni, in primis il non riconoscere l'Amore non essendo stato in grado di dimostrarmelo dicendomi No quando mi sarebbe servito o insegnandomi il dialogo o a rispettare l'autorità almeno non essendo autorevole oltre a farmi vivere una sorta di tradimento e di abbandono ma dandomi l'esempio di perdere le staffe e fare la testa calda quindi trasmettendomela o almeno non mi ha insegnato a contenermi e tante altre cose ....ho già pianto abbastanza per questa cosa e mi ci sono pure arrabbiata ora mi lascia una sorta di tristezza....menomale mi dico che Dio mi ha protetta se vogliamo vedere....nonostante tutte le mancanze con le quali sono stata allevata
Quote:


Ermetico un pò... ma ciò che non arriverà oggi arriverà prima o poi
Beh tirando le somme altro che danneggiata mi sono, di più ma a mia discolpa ho il fatto di capire poco e quindi i perdono e voglio proprio imparare a fregarmene e farmi coinvolgere meno, voglio il distacco dalla mie emozioni basse e non il distacco delle parti basse
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso