Discussione: Natale è passato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 17.05.15   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In fondo se inizia a fine novembre è una pretesa bella e buona voler continuare questa festa anche dopo che è passata, no?

Il consumismo non fa altro che accelerare un processo secondo me.
La festa o le feste cadenzate secondo schemi commerciali non possono non essere ricomprese in questa moda del consumo che comunque vediamo più accentuata in questo periodo, il resto dell'anno comunque ne rimane coinvolto.
E' obbligatorio allora preparare il negozio per la befana, non che arrivi questa per intenderci che sarebbe pure una bella cosa, ma per la festa commerciale pure quella.
Non dico nulla di nuovo ovviamente con ciò che ho detto ma al di la dell'aspetto commerciale, anche per me il passare delle feste, di queste soprattutto, mi lasciava un po di amaro in bocca:
"Come: già son finite!!?? ".
Nostalgia in fondo, di un bel periodo che mi ha accompagnato. Un clima di letizia che passava come i giorni che scandivano la festa...e di questo mi rammaricavo....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso