Discussione: Predisposizioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 18.26.51   #11
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nella mia metafora la briciola siamo noi (io, tu ecc.) non lo spirito. Lo spirito non si divide, semplicemente compie vari tentativi di incarnarsi contemporaneamente anche se per noi briciole non c'è questa contemporaneità. Lui è qui per questo tentativo, per conoscere, per esperire, noi siamo qui per niente (o per svolgere il nostro compito nel tutto... compito che se non ci evolviamo resta quello che è nella catena "alimentare"), serviamo a Lui.
ah, ma allora parliamo della stessa cosa

Quello che volevo dire è che magari la ricerca iniziale della situazione familiare si basa tanto sulle predisposizioni che lo Spirito vede nell'essere umano nel quale si incarna...
Mi domandavo se vedeva così a fondo da poter definire anche lo sviluppo di queste predisposizioni...
Se così fosse, significherebbe che tutto è scirtto, una cosa che non riesco ad accettare..
O peggio ancora che la predisposizione è un'illusione umana, creata per giustificare azioni che vengono decise da uno spirito che ha bisogno di quell'esperienza o quell'altra per progredire...
Faltea non è connesso