Discussione: La dico o non la dico?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 16.04.26   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Anche a me all'inizio capitava spesso... ora sicuramente di meno ma non dico di esserne totalmente esente. Ho paura di dire qualche idiozia (capita anche al più saccente se sta parlando di un argomento che non conosce...), di fare brutta figura, di non essere capito, o anche di "innervosire/dar fastidio" a qualche altro utente con un mio post, così poi da non reggere la tensione che si creerebbe.

Questo è senza dubbio un altro gioco della mente per impedirsi di mettersi in discussione, di mostrarsi. Il problema se ci si pensa è relativo al fatto "è giusto/è sbagliato", ma decisamente non avrebbe motivo di esistere se il motto fosse "voglio migliorare"... Allora cadono tutti i muri, non c'è competizione (in senso negativo) che vuole solo dimostrare chi sia il migliore (fra me e l'altro). La competizione è con se stessi e solo vivendo questi momenti si può migliorare davvero (fra com'ero prima e come sono adesso che ho imparato).

C'è chi dice che sia il male il maestro del bene... E in fin dei conti, chi meglio di una dolorosa idigestione insegna a mangiare bene? Chi meglio di una malattia insegna a curarsi? Chi meglio di una brutta figura insegna a sapersi mostrare?
Kael non è connesso