Discussione: Il sito dei segreti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 11.29.54   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Il sito dei segreti

E' notizia di oggi, in rete viaggiano i segreti inconfessabili dei naviganti che non riescono piu' a portare il fardello delle loro "colpe", ma anche i desideri piu' nascosti, errori commessi, paure profonde. Il tutto viene raccolto telefonicamente, attraverso una registrazione che permette naturalmente di mantenere l'anonimato. Basta iscriversi al sito con un nick e poi si puo' procedere... Sull'articolo che ho letto c'erano diverse testimonianze, da un ragazzo che dice di aver spinto un'amica all'aborto, ad una impiegata di uno zoo che confessa di essersi dimenticata una volta la gabbia delle belve feroci aperta, e, che solo per fortuna non e' accaduto nulla di grave, poi c'e' la signora insoddisfatta che dichiara che se fosse certissima di non essere scoperta addirittura ucciderebbe il marito ..

Di tutto di piu' insomma, tutto cio' che non si riesce piu' a trattenere per se' oggi e' possibile registrarlo e mandarlo in rete, in modo da poter ricevere come accade nei blog ad esempio consigli, abbracci virtuali (molto sentiti immagino ) etcetc da altri naviganti.

Al di la' del fatto che solo per come si presenta la formula di questo sito (che e' solo in inglese per il momento) sarei pronta a scommettere che sara' un successone mondiale e che sull'articolo che ho letto non c'erano scritti i costi del servizio (la telefonata costera' quanto una urbana? o ?), la cosa che mi ha incuriosita e' che pare che le persone abbiano preso questo luogo virtuale come un vero e proprio confessionale, luogo in cui vuotare il sacco e alleggerirsi la coscienza.. ma gettare in rete alla merce' dei curiosi le proprie "malefatte" davvero servira' a sentirsi meno colpevoli?

Un tempo esisteva il "diario segreto" che conteneva le cose piu' intime del proprietario (chi non ne ha tenuto uno? ) , poi si e' passati a questa comunicazione in rete, in cui il diario e' diventato pubblico ed ora questo. Molto probabilmente c'e' una forte necessita' di far sentire che si esiste in questo modo, ma e' solo questo?
RedWitch č connesso ora