Discussione: Il sito dei segreti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 14.04.31   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che ci sia diversità tra i diario dove si scrivono i sentimenti i desideri del cuore il vissuto quotidiano è come uno scrigno segreto e un sito dove poter confessare i pensieri più sordidi o i gesti che pesano sulla coscienza.

Il sito può nascere con uno scopo ma poi la gente lo userà secondo le proprie necessità.


Quando si ha un peso sulla coscienza metterlo un po’ fuori serve solo a cercare di lenire il dolore ma non lo risolve però alcuni inizialmente cercheranno di usarlo come lenitivo.
Poi ci saranno gli esibizionisti quelli che cercano di strabiliare gli altri sparandola grossa di scandalizzare perché è di questo che si nutrono.
Altri invece curiosi di sapere cosa vivono e pensano gli altri per sentirsi non troppo anormali e quindi se io quella cosa non l’ho fatta non la penso sono migliore.
Poi ci sono quelli che hanno bisogno di commuoversi e solo in quel modo riescono a buttare fuori la loro sofferenza.


Il confessionale per molti non ha mai avuto il ruolo che gli spetta e quindi cercano altrove…”l’uomo vuole vivere da solo” (egoisticamente) ma poi non ce la fa ha bisogno dei suoi simili anche solo per condividere…

Attraverso l’anonimato l’uomo fa uscire il peggio di se come quando va in bagno allo stesso modo cerca di eliminare tutto quello che ha mangiato e non ha assimilato tenta di espellerlo in qualche modo ma poi si accorge con il tempo che se non si disintossica e non digiuna finirà sempre su qualche sito di questo tipo.


Credo che avrà molto successo come sito ma che se non sarà moderato non avrà vita lunga.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso