Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 20.57.30   #386
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Ma allora l'unico vero tuffo, se già siamo nella palude, è la presa di coscienza totale, completa e globale di dove esattamente siamo. La presa di coscienza e consapevolezza di tutti i nostri meccanismi ed istinti meccanici in un'unico momento che potrebbe si far impazzire. E' la distruzione delle maschere in un momento solo? Non sei più nessuno, non sai più chi sei. Potrebbe essere devastante per la mente. Se è questo ci vuole si la volontà di farlo.
Bè non credo che questa presa di coscienza sia così immediata, ci vuole tempo per capire davvero dove ec ome il Nero opera in noi, magari anche su cose per le quali metteremmo la mano sul fuoco sostenendo che siamo noi a deciderle.

Per il resto, nella palude ci sguazzo da anni, in modo insofferente, anche se con vari tentativi di anestetizzare questa sofferenza; il campo per intravederlo l'ho intravisto (credo), ora si tratta di concentrarmi solo sulla palude coscientemente,comprenderla più che posso, in attesa che questo mi consenta anche una rottura di forma, come si diceva più sopra.

Poi , a mio avviso, più conosciamo come opera in noi il Nero più ci conosceremo anche noi , indirettamente, vedremo quale è la nostra vera calligrafia scrivendo sul foglio, all'inizio nonsarà granchè però più scriviamo noi più si potrà migliorare.
luke è connesso ora