Discussione: Cerca fuori...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 01.06.26   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lascia perdere quello che stai leggendo in questo periodo e non mettere il super io ovunque
Sì, mi sono accorta, grazie, ho scritto sull'onda...
Ma a differenza di Nike ed Edera a me non è così chiaro il discorso le parole senza esempi entrano e litigano tra loro senza che io riesca a metterle in ordine perchè non riesco ad agganciamici.

Secondo me il mondo interno ed esterno possono essere il conscio e l'inconscio.
Ma è di questo che stai parlando?
Perchè sono gli unici mondi che conosco che fanno parte di me.

Lo specchio o la proiezione è ciò di cui prendiamo coscienza e che fa parte dell'inconscio quando va a finire sull'altro e se siamo attenti scopriamo cose di noi, di come la pensiamo o come sono quelle parti di noi che ci nascondiamo o che non ammettiamo di avere o che solamente non conosciamo.
E quando suggerisci cerca fuori può voler dire questo.
Perchè se cerco fuori negli altri trovo quello di cui non sono conscia ma che fa parte di me.

Ma poi dici anche: "trova fuori per cercare dentro" e qui non riesco a metterlo insieme e qundi penso che è sbagliato anche il pezzo prima.
Parli di sintomo e a me scatta immediatamente il collegamento con la malattia e se hai il sintomo è il segnale del corpo che qualcosa non va ed indica una malattia è come un indizio per cercare dentro al corpo dalla sintomatologia da dove deriva da quale organo etc quindi se ho un malessere psicologico è da indagare nel profondo dell'inconscio c'è qualcosa di cui non sono consapevole come ad esempio un meccanismo, tipo un determinato comportamento che mi porta ad esempio ad incontrare e frequentare sempre certi tipi di persone.
O tipo starnutisco e non so perchè ma se fossi cosciente saprei che ho avuto atteggiamenti rigidi e che lo starnuto mi sta aiutando a sciogliermi.

So che c'è altro e sto provando a metterlo insieme tipo oggi, sono entrata dentro ad un grande magazzino, e sembrava fossero passati gli Unni, c'era tutta la roba per terra ed ho tirato su alcuni oggetti e dentro so di aver giudicato.....poi dopo un po' è capitato a me di far cadere degli oggetti e proprio in quel momento è arrivata una comessa che mi ha ripreso.....quello che penso è che il mio sentire precedente ha attirato la commessa che mi ha ripresa come io ho fatto mentalmente con chi aveva fatto cadere gli oggetti...
In pratica ciò che avevo dentro ha attirato il fuori.

Poi vabbeh c'è addirittura chi dice che il fuori proprio non esiste e che esiste solo il dentro ma adesso non mi va di filosofeggiare ma vorrei capire come e dove viaggiare.

Per l'ultima frase, sempre che per le altre abbia centrato, sono in alto mare non mi viene nessun esempio e quando è così mi blocco di solito perchè penso di non aver colto, ma oggi non ho nessuna immagine importante da perdere ho solo desiderio di comprendere
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso