Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2006, 11.59.21   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Accettazione

Mi sembra interessante provare a sviluppare l'argomento,visto che è saltato fuori nella sezione aforismi...
Tra l'altro, poco fa, sono capitata in un sito, dove ho trovato un sondaggio, la domanda era:

Come definiresti la tua vita in questo momento?

C'erano diverse possibilità di risposte:

Felice
Serena
Ansiosa
Infelice
Non so rispondere

La percentuale più alta delle persone che ha risposto, ha detto "ansiosa" , seguita da infelice, serena, felice, ma anche i non so rispondere, hanno una percentuale altina (7% mi pare)
Pensavo peraltro, che, per lo piu' sono giovani le persone che navigano, dunque è facile che la fascia di età non sia poi così alta.. ma vabbeh.. è secondario forse..

Abbiamo già visto che accettarsi dovrebbe essere il primo passo, per poi ritrovare il candore dei bimbi.. ma nel frattempo, accettarsi, forse sarebbe un buon passo, per poter affermare di essere sereni... per cominciare a vivere ..
Tutte queste cose le abbiamo già viste sparse qua e là in forum.. ma visto che ci sono nuovi amici in forum, possiamo raggruppare un po' di punti di vista.. la ricetta per la "felicità", non la possiamo trovare con poche parole, ma magari, possiamo trovare alcuni spunti, per capire come accettarci davvero.. alla faccia dei modelli imposti...
RedWitch non č connesso