Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2006, 16.05.38   #20
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Al di la del fatto che, essendo l'obiettivo non ancora raggiunto, o possiedo una cartina tracciata da altri che l'hanno raggiunto, oppure il concetto di "rotta migliore" è un'ipotesi, che va di volta in volta verificata e riaggiustata... vorrei capire se quel tuo "ottimistica" si riferisce alla rotta o all'obiettivo.
alla rotta, e quindi ai passi da fare.

Citazione:
Originalmente inviato da stella2
E' vero. Ciascuno di noi ha un modello ideale da raggiungere...
Spesso però il modello da raggiungere, visto che è un ideale, risulta difficile e allora si è sempre insoddisfatti di se stessi....
Questo è l'esempio tipico del fatto che non si è compreso il percorso. In questo rispondo anche a Ray dicendo che il mio ideale può essere molto distante e quindi irraggiungibile, ma quando traccio la rotta (se non mi mento) mi rendo subito conto che 'allo stato attuale delle mie forze è irraggiungibile' e quindi non mi illudo di riuscirci. Se voglio andare a Santiago de Compostela da Torino a piedi non posso pensare di metterci 15 giorni e neanche 60 se non sono allenato. Semai dopo una corretta preparazione posso dimezzare i tempi, ma quando faccio i calcoli non posso paragonarmi a mennea per definire le distanze percorribili. Quindi dovrò dirigermi verso quella direzione e nel frattempo cercare dentro di me le forze per aumentare la percorrenza giornaliera.

Citazione:
Originalmente inviato da stella2
Molte persone non si accettano perchè vorrebbero essere come quel tale o come quella tale...
Il tuo discorso però, non mira alla ricerca di emulare qualcuno, ma di fare il punto su chi siamo e come siamo per arrivare a come vorremmo essere...
Il volere emulare qualcuno è il metodo peggiore per ottenere qualcosa. Se veramente ammiro qualcuno e ne studio le caratteristiche al punto di avere veramente compreso il modus vivendi di quella persona, non ho più bisogno di emularla perchè ho tutte le risposte sul come agire. Se invece non ho compreso posso solo scimmiottare, il che non mi rende poi così uguale al mio idolo.
Lasciamo per un'attimo fuori gli altri e gli esempi che ci possono dare, il fine deve essere ricercato dentro di noi, se no vivremo la vita di un'altro.
ellebi111 non è connesso