Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 17.16.16   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sono in cerca di case e l'altro giorno cercando di abbassare un pochetto il prezzo di quella che mi piace mi son sentita tirare in ballo questa nuova legge.
La fantastica donna dell'agenzia mi ha detto che non poteva abbassare l'affitto perchè sarebbe rimasto tale e quale per tutta la durata del contratto e che non avrei avuto nemmeno la registrazione annuale del contratto per cui il proprietario aveva stabilito quella cifra per recuperare un pò...

Ho sollevato un sopracciglio, ho mandato a memoria il nome di questo contratto pensando che non fosse possibile che agevolasse solo me...e voilà...ecco le risposte.

Per inciso, in un edificio di 6 appartamenti ne ha 3 da affittare, non so se gli altri sono suoi o se ha altro in giro ma di sicuro la cedolare non agevola solo me...stà cosa poi che può cambiare idea anno per anno...ma cambia idea tipo "era 650/mese fisso e passo a 600+adeguamenti" o può mantenere l'affitto stipulato da contratto e su quello pretendere poi gli adeguamenti? . No perchè non mi stupirebbe potesse farlo e allora si, sai che festa.....
__________________
dafne non è connesso