Discussione: La borsa e il cassetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 00.55.21   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dafne
.................................................. ................
L'unica, come dici tu, è una pulizia costante.
.................................................. ................
Sì Daf, insieme all'osservazione l'unica cosa che penso sia veramente utile è una pulizia costante.. più costante di una volta a settimana.. (non sto parlando solo della borsa adesso..)



Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' incredibile come, quando invece servirebbe, il nostro buon Turi non se ne esca con qualche sua frase stereotipo-enigmatica sull'inconscio...
In effetti avevo la sensazione di parlare di me più che della borsa...

Di tutto quello che hai sottolineato Ray, qualcosina avevo "intuito".. mi sono riletta e la cosa che più mi ha colpita è quel "uso sempre la stessa"... già.

Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
Prima quando il piccolo era piccolo era sempre piena di cose cosette una piccola casa in miniatura, si mai che...al bisogno.
Ora è li c'è dentro l'essenziale essendo solo per me.
Mi ha colpito quel "essendo solo per me" Gris.. l'essenziale credo che vada bene.. se è troppo poco perchè è "solo" per te ..

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Nella borsa ci portiamo noi stesse, i nostri bisogni, le nostre cose indispensabilissime. Si potrebbe anche dire che senza quelle ci sentiamo un pò nude?
QUindi dentro sta borsa ci va a finire di tutto, tutto quello che abbiamo paura di dimenticare di noi. Un sacco pieno di noi. L'ansia di non essere pronte all'occorrenza, se capita...

-----------
Personalmente ho l'essenziale, veramente pochissimo, occhiali, cell, portafoglio, taccuino, penna e mollettone... Fine e sono una di quelle che adora le borse mignon che non pesano e non ingombrano,
Ho provato a pensare Sole se le cose che mi porto dietro sono indispensabilissime.. non lo sono, non tutte (e molte sono "copertine di Linus" sì) , ma al di là delle cose che porto dentro la borsa è con quel che la metto in disordine il preoccupante.. scontrini, carte, monete sparse perchè non ho voglia di aprire il portafoglio etcetc. Adesso ci faccio caso, ma fino a poco tempo fa, intravedevo questa cosa e mi giravo dall'altra parte.. Trasportando la cosa su di me, ancora una volta ho più chiara la poca "cura" e il poco rispetto che ho sempre avuto verso me stessa..
RedWitch non è connesso