Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 16.13.50   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma prendi invece, come esempio, il caso di un insegnante o un oratore ed un pubblico interessato. Chi parla è lo stesso al centro dell'attenzione, riceve attenzione etc...
Egli darà energia che lui ha si usato, ma che è buona per chi la riceve (il pubblico) etc... quindi saranno tutti più carichi etc...
Prendo sto pezzo perchè l'esempio dell'insegnante ce lo avevo in mente mentre scrivevo prima, ma mi riferisco a tutto il post.
Non vedo quello che hai scritto diverso da quello che ho detto io, è detto meglio e c'è un pezzo in più, ma quello che descrivi è quello che intendevo. Se invece c'è del diverso che non vedo ti prego di segnalarmelo.

Il pezzo in più che dicevo riguarda la saturazione del serbatoio, cosa che vorrei esplorare meglio perchè non mi è chiarissima. Forse perchè il serbatoio saturo da sensazioni simili al serbatoio vuoto (ma non uguali). E questa saturazione che chiami blocco?
Se si, l'unico rimedio al blocco che io ho trovato e spingere verso altri... cosa che a volte può estrinsecarsi col cercare attenzione ma in realtà prima dandola (il modo migliore per ricevere attenzione è darla). Quindi spingere energia verso qualcosa che la ricircoli (consapevolmente o meno).
Però non avevo considerato l'altra faccia, ossia che si rischia di saturare l'altro se non ha bisogno di quel che riceve. Ma è possibile saturare un buon circolo?
Ray non è connesso