Discussione: FIssarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 22.21.55   #10
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Io lo sto provando proprio in questo periodo.
Oggi se ne parlava della mia fissazzione sul girovita che si continua a gonfiare, all'operazione che mi ha cambiata, al fatto che per quanto faccia sembra che nulla cambi...
Nulla cambia se ti ci fissi su una cosa perché gli dai energia e questa invece che spegnersi si ...gonfia

Bella li... e la soluzione? Non ti fissare, semplice..

Ogni mio pensiero, ogni leggero dolore, tutto è focalizzato sulla pancia, tutto sulla cicatrice.
Ho dolore, si? Sarà vero?
Il brutto è che la fissazione ti porta a distorcere la realtà, a dare peso a cose a cui non avresti mai dato peso.
Faccio fatica a salire a cavallo perché mi sono fissata che mi hanno tagliato gli addominali ed allora se li uso mi fanno male.. salgo di gambe e di braccia (mi tiro su per capirci).. Se poi provo ad usare gli addominali? Male... male???? Mi soffermo e mi accorgo che non è vero non ho sentito dolore ma la mia testa lo crede...
Se questa non è fissazione...

E' stato un trauma, non chiedetemi perché, ma lo è stato. Poco dopo l'operazione sognavo che mi squartavano la pancia dal male che provavo... Raccontato alla dottoressa la stessa mi ha chiesto se mi svegliavo.. no? Ma allora non sente male, altrimenti si sveglierebbe, è la sua mente che sta elaborando l'operazione. Mi hanno dato del miscuglio con passiflora e valeriana prima di nanna ma già la stessa notte gli incubi sono spariti, è bastato rendermi conto che c'era qualcosa che non andava e puff i sogni spariti.

Va bene ed allora? come si guarisce da una fissazione?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso