Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 10.34.04   #38
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sì, ho imparato che potevo forzare di più, che se una forza spinge di più del solito, posso controbilanciare con uno sforzo maggiore
Ogni tanto ci torno quaper ricordare a me stessa questa cosa che hai scritto che è importantissima.
In questi giorni non ho voglia di pulire, mi sono concentrata molto su questioni mentali e intellettuali (ai miei limiti ovviamente) e il tutto intorno a me ha cominciato ad essere trascurato.

La cosa curiosa che stò notando è che il rapporto è biunivoco, cioè la mia svogliatezza passa sulla casa trascurandone l'ordine ma dalla casa poi passa a me perchè più è trascurata meno voglia mi viene di sistemare...non sò metterla meglio per ora.
Comunque la sensazione è che maggiore sia la trascuratezza in casa maggiore sia la richiesta di sforzo iniziale per metterla a posto.
Poi da li forse viene la botta di adrenalina che spinge a fare la mega super iper pulizia che poi alla fine, tirando i conti, ciuccia tantissimo e non permette più di essere costanti.

Uhm, ieri parlando con mia sorella degli sforzi costanti e continui che ha fatto nel lavoro negli ultimi anni e che danno risultato solo adesso mi son sentita dire (io sentivo me che parlavo..vabbeh) che la costanza permette quell'accumulo che serve poi a fronteggiare gli imprevisti.

Non sò quale santo si sia impossessato di me in quel momento ma è una questione interessante da agiungere al calderone.

Forza, mano allo straccio adesso e niente pippe sul lavoro non fatto visto che fermandomi ho comunque colto delle cose importanti. Adesso devo fare come il contadino col cavolo e la capra, tenere quello che ho colto e rimettere in ordine...quand'è che ci metti la faccina che suda Capo?

Scusa l'invasione Griiiii
__________________
dafne non è connesso