Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 13.03.42   #380
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Ma io sono d'accordo con te. Pero' non mi piace vincere ignorando gli argomenti altrui, e quello di Astral qui č pesante. Quindi 36 e 41 sono oggi incompatibili? Lo diciamo?



.
Ma no al contrario sono perfettamente compatibili guai a toccarli :
io imprenditore se ti assumo devo pagarti ex 36 cost ma se non posso farlo sono libero di chudere l'azienda o di ridurre la produzione e licenziarti o vendere ai cinesi.

Ecco perche' per calmierare questi estremi espressi per principi costituzionali entra in gioco lo Stato con gli ammortizzatori sociali che alleggeriscono gli effetti del ciclo economico consentendo all'imprenditore con i famosi aiuti di non licenziare e quindi al lavoratore di percepire il reddito da lavoro , lavoro che altrimenti non ci sarebbe piu' , puff , sfumato .
Non rendita dunque ma mantenimento del lavoro .

Su FIAT credo che la cosa sia diversa , adesso i modelli ci sono vedi la 500 e vanno in america se e' vero quello che dicono che il 90 per cento degli utili proviene da li' . L'Italia non rende piu' perche' e' satura probabilmentte ed ormai qui c'e' il mito delle tedesche certo per colpa di fiat .

Ma in Germania leggevo che la bmw nel ciclo economico lento non solo obbliga al part time ma poi a ripresa avvenuta riassume in full time e restituisce quello che non ha pagato in part time se gli utili lo consentono .
E poi li' la formazione e' continua sicche' hanno sempre manodopera ad altissimo livello . Ma ci vogliono sindacati che vanno d'accordo con l'azienda e non un'ideologia che impedisca qualsiasi modifica .

Sui modelli prevedono il rilancio in America di Alfa .
Crysler e fiat si fonderanno e gia' oggi le piattaforme produttive sono le stesse .

Ultima modifica di nikelise : 05-04-2012 alle ore 13.11.09.
nikelise non č connesso