Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2007, 11.55.55   #54
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Non credo che hai sbagliato ricetta, o meglio, stai sperimentando e questa è sempre una buona cosa. Anche nelle ricette di cucina si va per tentativi ed aggiustamenti no?

Il discorso della memoria è interessante... bloccando un certo meccanismo del confluire delle energie hai bloccato in parte anche l'alimentazione di quella funzione. Questo ti può dare altri indizi su te stessa, quindi tutto serve.

Per il resto... da quel che dici ho l'impressione che invece di modificare hai solo spostato... prima tenevi tutto sotto controllo per non sentire l'ansia, adesso fai spallucce per non sentire l'ansia. Insomma, sempre dall'ansia si scappa.

Non farsi prendere dall'ansia è necessario, guai se comanda lei, ma l'optimum sarebbe sentirla e dominarla... non posso dominare qualcosa da cui fuggo. Daltra parte è chiaro che si deve andare per gradi... non si diventa domatori inziando da un cavallo selvaggio, ci si procura lividi e basta.
Chessò... potresti per esempio, a volte, quando l'ansia non è intollerabile, importi di non fuggirla, starla a sentire, osservarti in quei frangenti e vedere cosa devi fare per comportarti come hai deciso nonostante essa... poi, come si diceva dall'altra parte, si tratta di ancorarsi e far salire...

Ultima modifica di Ray : 20-10-2007 alle ore 11.57.58. Motivo: ho scritto assieme ad Uno ma lascio... aspetti diversi ma con approccio simile
Ray non è connesso