Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2007, 15.30.51   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

A me capita da un po' lo stesso problema di Faltea, inizialmente mi sono domandata: sarà l'età che avanza? Poi ora leggendo Faltea mi è sorto un dubbio.....
Siccome anche io mi affido ad esempio al timer, o alla lavangna....per ricordarmi di un appuntamento, o di tirar giù dal fuoco il pentolino dell'acqua calda che è diventato rosso e stava fondendo
Mentre prima non mi sarei mossa rimanendo li con il patema d'animo: oddio non mi devo scordare oddio devo stare attenta, oddio chissà se succede, oddio poi che faccio?
Adesso per alcune cose che reputo meno importanti mi affido o alla lavagna, o al timer all'occorrenza.
Questo fa si che mi dimentichi come se avessi delegato il problema a qualcuno per non soffrire più l'ansia dell'attesa e tutto l'iter sopra.
Mi sono domandata se non sia stato uno sfuggire al problema invece che risolverlo. Invece di tenerlo a bada ho fatto finta che non mi appartenesse? E con esso mi sono dimenticata anche di ciò che avrei dovuto fare.
Il timer è suonato e non l'ho sentito ed ho bruciato il pentolino anzi fuso.( per esempio) Oppure
Invece di fare ciò che era scritto sulla lavagna mi sono dimenticata che esistesse, l'ho messo li a decantare invece che imprimerlo.
In compenso invece che sotterrarmi ho accettato che il problema non l'avevo risolto e che avrei dovuto osservare meglio e trovare un altra soluzione.
Tipo guardare giornalmente gli impegni che dovrò affrontare senza però dare seguito a tutte le deviazioni che la mente come abitudine sarebbe portata ad infliggermi. Ma sopratutto quando li segno sulla lavagna farlo con la massima attenzione come se stessi facendo qualcosa di importantissimo in modo che questi imprimendosi mi richiamino nel momento "del bisogno". Tipo quando si va a letto e si dice: domani devo svegliarmi alla tal ora perchè..... imprimendo dentro di se la cosa. la mattina mi sveglio senza bisogno della sveglia.
Dite che può funzionare anche con il resto?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso