Discussione: Macchine automatiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 16.32.34   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ecco è stata la prima cosa che ho chiesto, e se non ho capito male, mi è stato detto che si può disattivare ma se fai una ca..ta il pilota automatico si reinserisce da se.
Ora bisognerebbe indagare se questa azione ( sempre che abbia capito bene) possa in qualche modo crearmi dei problemi invece che liberarmene.
Per cui concordo in pieno con te, va bene l'automatica, ma con la possibilità di lasciarmi l'opportunità di decidere se usarla in automatico o no.
C'è anche quello che non glie ne frega nulla e vuole camminare col pilota automatico inserito, o qualche altro automatismo sempre ventiquattro ore su ventiquattro.
Credo che oggi l'opportunità di decidere non si muova nel senso di decidere, all'occorrenza, se inserire il pilota automatico o no quanto, invece, decidere quando prendere la macchina automatica per sostituirla a quella che abbiamo, ancora tradizionale.
In pratica più sopra Max, secondo me, ha sintetizzato quel che accade oggi. La tecnologia che fa sempre più parte della nostra vita, quasi ad esserne implementata. Si arriva ad un certo punto in cui si fa più fatica, credo, per decidere di lasciare da parte, anche solo per un momento, la comodità optando per un sistema tradizionale.
Un problema allora potrebbe essere che non c'è o ve ne è poca di giusta misura e sicuramente l'uomo - in generale - fa fatica ad " attribuire" quel giusto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso