Discussione: Macchine automatiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 12.01.44   #14
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Il fatto è che mi son chiesto quanti, dovendo decidere tra questa, automatica " forever" e quella che non ha nulla di automatico, scelgono la prima e quanti la seconda?
Partendo dal presupposto che è meglio la tecnologia, o che questa ormai è divenuta parte integrante della vita quotidiana, credo che sia molto semplice farsi ( in generale ) prendere la mano e non disattivare mai il pilota automatico. In un certo senso la risposta sarebbe scontata.
Stavo pensando che se le macchine automatiche sono destinate a sostituire le macchine tradizionali, le generazioni di macchine che verranno saranno in un certo senso più evolute delle precedenti, se penso a quando i bambini imparavano a fare i calcoli con il pallottoliere ed ora usano la calcolatrice, è una evoluzione che va di pari passo con la tecnologia...
Mi viene da pensare che la generazione di bambini che nascono oggi è più "evoluta" non so però se più "sveglia", di quella che nasceva 50 anni fa...
Con questo discorso vorrei dire che man mano che le macchine sono sempre più sofisticate e automatiche, per le generazioni che arrivano sembra una cosa normale e ovvia, come i bambini di oggi che giocano con il pc e il telefonino, mentre io giocavo ancora con le bambole e con le bilie....

stella non è connesso