Discussione: Guardarci dentro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 11.35.36   #19
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ecco... si... guardarmi dentro... sono giunto in citta' dopo anni in cui credevo di farlo... nulla di piu' falso... guardarmi dentro era l'unica azione che non facevo... medianita', reiki, letture, corsi e corsetti, maestrini, cercavo l'effetto speciale, ma per cosa?... per sentirmi speciale... per dirmi che stavo percorrendo il sentiero della ricerca... no no... non era questo il sentiero... un labirinto fatto di sogni ed illusioni... uno spreco di tempo e di energie... poi giunto in citta' mi sono appollaiato su di un albero ad osservare senza mai scendere a terra... ed ancora mantenendo quelle false certezze... poi sceso a terra mi sono trasformato in un ometto piccolo piccolo... con la volonta' di crescere... di condividere... ma come' dura... si e' vero pare che l'analisi si perda e non si riesce piu' ad andare avanti... vi sono momenti in cui non ho piu' nulla a cui aggrapparmi... poi di nuovo riprendo a camminare sui miei sogni ed illusioni... con qualche illusione in meno pero'... il percorso e' fatto di piccoli scopi... come fiaccole in un sentiero buio... puntare alla meta finale e' un'illusione di per se'... ma se ci si muove con piccoli passi alla ricerca dello scopo prossimo a me... beh... allora forse qualcosa si ottiene... un passo vero... reale crescita... di conoscenza di me stesso... un po' di polvere in meno... un granello di Vita in piu'...

Faccio quello che posso... con tutto me stesso... con tutto quello che posso metterci... ogni giorno mi pongo questa domanda... metto tutto me stesso?... a sottointendere le altre mille domande che mi pongo... perche' alla fine di mille una e' la piu' pressante... metto tutto me stesso?

Perdermi per poi ritrovarmi... questo e' lavorare... e' cosi' che il lavoro procede... a piccoli passi... giorno per giorno... poi con la fiducia che possa accadere... un giorno non mi perdero' piu'... o almeno che possa avere la coscienza di sapere dove mi trovo... il mio posto in questo mondo...

Grey Owl non č connesso