Discussione: Guardarci dentro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2007, 10.41.48   #20
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Faccio quello che posso... con tutto me stesso... con tutto quello che posso metterci... ogni giorno mi pongo questa domanda... metto tutto me stesso?... a sottointendere le altre mille domande che mi pongo... perche' alla fine di mille una e' la piu' pressante... metto tutto me stesso?
Questa domanda me la pongo spesso anche io Grey.
Io non credo di fare tutto ciò che potrei, dati gli strumenti che potrei utilizzare, (quelli che riconosco come tali, che credo potrebbero essermi più utili di altri).
Mi chiedo se quello che sto facendo è sufficiente, se potrei fare di più. Se faccio almeno il necessario, invece spesso, guardo all'impossibile senza nemmeno fare il necessario..
E' una contraddizione.. eppure sono proprio come quell'uomo di cui ci ha raccontato Uno.. aspetto sempre il terzo consiglio, senza nemmeno aver compreso i primi due.. quando poi non rimpiango i gioielli ...

Questo per dire che guardarsi dentro è un passo, ma non l'unico, non sufficiente.. dopo aver guardato, osservato, occorre anche una spinta che spesso mi dimentico di dare..
RedWitch è connesso ora