Discussione: Guardarci dentro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 01.13.43   #22
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Io non credo di fare tutto ciò che potrei, dati gli strumenti che potrei utilizzare, (quelli che riconosco come tali, che credo potrebbero essermi più utili di altri).
Quando mi guardo dentro trovo tanti gufetti ed ognuno con la sua giustificazione, col pensiero negativo, illusione, aspettativa, importanza, rabbia... faccio quello che posso con tutto me stesso... lo strumento lo posso pure avere ma se non lo utilizzo come posso lavorare?

Certo è difficile ma ci voglio provare... a volte penso come dici tu... di non fare tutto ciò che potrei... e chi lo dice è il gufetto col pensiero negativo?... no... è il gufetto pisolo... oppure gufetto brontolo?... ahh.. mi ricorda gufetto mammolo... hahahaha


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi chiedo se quello che sto facendo è sufficiente, se potrei fare di più. Se faccio almeno il necessario, invece spesso, guardo all'impossibile senza nemmeno fare il necessario..
Capita che quando mi guardo dentro poi per un meccanismo bastardo che ho... fuggo da me stesso... volo via sulla nuvoletta rosa... "lucy in the sky with diamod"... allora cerco la zavorra... scarponi da palombaro... o almeno delle bretelle legate a terra... mi guardo e per un momento mi vedo nel bene e nel male.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E' una contraddizione.. eppure sono proprio come quell'uomo di cui ci ha raccontato Uno.. aspetto sempre il terzo consiglio, senza nemmeno aver compreso i primi due.. quando poi non rimpiango i gioielli ...
A volte vorrei fermarmi un istante... guardarmi attorno... guardarmi bene... ma poi rimpiango i gioielli.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questo per dire che guardarsi dentro è un passo, ma non l'unico, non sufficiente.. dopo aver guardato, osservato, occorre anche una spinta che spesso mi dimentico di dare..
Si... ma la mia non è proprio una dimenticanza... non ho la forza... almeno quella giusta... osservo con alti e bassi... vado sù e poi di nuovo giù... poi ritorno sù (con un recupero maggiore) e poi... ciccia.
Grey Owl non è connesso