Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2007, 21.28.25   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio

-Graficamente con:
2 trattini posso generare solo l'uno
3 trattini posso generare solo il setto
4 trattini posso generare solo il quattro
5 trattini posso generare due,tre,cinque,sei e nove
6 trattini posso generare solo lo zero
7 trattini posso generare solo l'otto
Duqnue mi viene da dire che il rapporto tra i trattini e il numero generato in tutti i casi, tranne per 4 trattini, può essere considerato univoco.
Scrivendo hai messo 4 al posto di 5.

----------------------------------------------------------------------

Io troverei interessanti sia come scriviamo comunemente i numeri noi che i numeri romani (poi caso mai accenno una via interpretativa) comunque volendo iniziare dai numeri digitali vi consiglio lo stesso di usare almeno in parte e con le dovute modifiche la simbologia grafica del numero comune occidentale.

In pratica il numero graficamente è due cerchi (parziali tranne nell'8) contenuti in un grande cerchio.
un cerchio superiore e un cerchio inferiore, vi si accende una lampadina? Un mondo superiore e un mondo inferiore, entrambi fanno parte del mondo intero.

Nel digitale si perde il movimento presente nel numero scritto, i trattini si accendono insieme, in un certo senso passiamo dal sequenziale al tutto ora (non qui e ora), cosa che in questo caso ci fa perdere di vista il passaggio, un pò come cose del mondo moderno .

Dai se consideriamo l'altezza come spazio e la larghezza come tempo vedendo dove mancano i pezzi rispetto all'8 (che è la conoscenza totale, non la completezza che è lo zero) possiamo iniziare a tracciare un quadro dei vari numeri, ma per ora vi lascio pensarci o provarci.
Uno non è connesso