Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 10.01.14   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

L'esperimento è proseguito, oggi posso dire di poter bere abbastanza tranquillamente il caffè senza zucchero, tranne al mattino, li proprio gli zuccheri li cerco ancora.

La cosa cominciata per ridere mi stà dando nuovi spunti da osservare. Mi avevano detto diverse persone che una volta assaporato il caffè senza zucchero non erano più riuscite a berlo con.

A me non è capitato, devo dire che penso anche che sia meglio così, mi piace l'idea di poter scegliere come berlo.

La cosa che ho notato è la consistenza, senza zucchero in effetti è proprio una sorta di bevanda, come bere acqua ma acqua con un sapore decisamente forte, mentre con lo zucchero è come se diventasse...più solido

Ho cercato di osservare questa cosa e mi ha dato l'impressione che lo zucchero rimanesse li, bello invisibile ma comunque solido.

Ci pensavo ieri, alla fine il caffè con latte e zucchero era come un dolce, un altro modo per reperire un pò di energia a rapido consumo infatti se bevo il caffè senza niente ne bevo mooolto meno.

A pari passo stà andando la sperimentazione col digiuno, è come se tolta la possibilità di avere a portata la dose di zuccheri o cibo il fisico si stesse attrezzando per recuperare quel che già ha.

Cosa che alla mente non piace per niente sono arrivata a dirmi che sono stata talmente brava fino ad adesso che se anche sgarro con un biscotto non succede niente... ..meno male che la prima volta che ho sgarratoi due settimane fà per distrazione con del cioccolato poi mi son sentita per 12 ore come se avessi fatto indigestione(giurin giurello) e quella frazione di secondo passata in quel pensiero mi ha fatto riprendere il controllo.

Adesso riesco a bere un caffè al naturale senza farmi venire i conati solo a pensarci..e qui torna il pensiero..m'inquieta e m'incuriosisce sempre di più stà cosa, quant'è che del mio alimentarmi è stato tutto solo mentale?

Mi sà decisamente tanto. Voglio abbassare ancora un pò i livelli rinunciando ancora un pelo di più per vedere sia da dove parte l'aggressività che si scatena dal non soddisfare il bisogno, sia fino a che punto la mia testa riesce a reggere la menzogna. Cavolo, dovrà pur capitolare prima o poi....
__________________
dafne non è connesso