Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 10.27.52   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Ah la semplicità ... a me entrare fa venire in mente una cosa che era fuori... punto.
Poi questo apre altri sbocchi... se entrano... vuol dire che non erano miei.. e questo apre altre prospettive ancora... che ne dici?

Equilibrio... vediamo fisicamente come si può "disegnare"... prendi un'asse, una tavola, ci metto un fulcro, un perno... insomma l'appoggi su qualcosa al centro... per esempio un mattone e così ti trovi una cosa che ha un punto fisso e due che possono bilanciarsi in maniera condizionata a quel punto fisso, ci siamo? (tipo l'altalena delle giostrine dei bimbi)
Adesso mettiamo sul un seggiolino da un lato i pensieri negativi, dall'altro quelli positivi...
se ne leviamo uno dei due (quale che sia) ci troviamo con il sedere per terra
Invece consideriamo che siamo su quell'altalena perchè vogliamo giocare.. quindi per giocare andiamo su e giù... usiamo i pesi (che siano positivi o negativi) per muoverci...
Quindi il primo problema è se facendo entrare pensieri impuri sbilanciamo la faccenda, impuri cioè non filtrati da noi, impuri rispetto all'ambiente nostro interno che dovrebbe esserlo... dove puro non è il bigotto tutto bello (non mi riferisco a nessuno... parlo in generale) ma è qualcosa che se mescolata con altro perde le caratteristiche... se sono puro Uno ma mi faccio condizionare da un Tizio qualsiasi perdo la mia purezza.
Ho incasinato?
Uno non è connesso