Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2008, 21.20.18   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse vado un po più in la nel discorso ma stavo pensando alla verità di quel che ha scritto Red, ossia, in effetti, partimao tutti da un presupposto comune, appunto il " dramma della personalità ".
Il fatto stesso di accorgersi, prendere atto almeno per il momento, che tutti, bene o male, si recita un dramma, una parte, gia, secondo me, potrebbe servire.

Mi è capitato di vedere in me, spesso e me ne sono accorto anche dopo che è successo, tante parti che si alternavano di posto, le une con le altre. Per quanto mi riguarda, in questa alternanza e per questa, non limiterei il discorso alla sola possibilità di prendere e rubare energia dagli altri ma farei riferimento proprio ad una " consuetudine " che, proprio perchè tale, accade sempre.
Il solo fatto, poi, di rendersi conto che si è in un palcoscenico, potrebbe gia fornire una qualche indicazione di quel che si recita; almeno una vaga percezione di questo potrebbe apportare cambiamenti.
Per la domanda che Sole ha posto, rispondendo, non credo che sia molto semplice.
Una cosa è parlarne che già con l'affrontare l'argomento si getta qualche seme utile, mentre altra cosa è stare attenti a ciò che si fa e come.
Molti, forse, potrebbero prendere questo modo di fare, di osservarsi, come una sorta di autocontrollo o anche repressione di se ma non credo che vada posto in questi termini in quanto, invece, ciò di cui si è bisognosi è, secondo me, un costante controllo di quel che si fa e come.
Anche se lo si fa un momento dopo che ci si accorge di un fatto che è riuscito a sottrarsi all'attenzione.
In quel momento insomma, vuole dire che non ero attento.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso