Discussione: piscina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 01.16.01   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Una piccola preoccupant considerazione, mi dibatto nella sostanza nera e affondo, ma il terrore vero è il respirarla.
Poi il terrore si focalizza sul fatto che non stò soffocando invece, come se fosse anche dentro di me quella pece e, anzi, faccio fatica a respirare se metto la testa fuori.

Ora, il pensiero è...e se fossi davero fatta di quella sostanza, se fosse l'aver tirato fuori la testa ad avermi fatto credere di non esserne parte?
O forse quando ci cado mi "mescolo". Stare ferma è l'unico modo per non affondare e mettermi in posizione eretta, forse quella è la posizione in ci abitualmente stò solo che ora ho gli occhi del serpente e lo vedo?

Solo assecondando il flusso della sostanza riesco a mettermi n pò a mio agio e solo percependo il pensiero, bello, il fiore e il battito nel movimento riesco a sciogliere tre dita.

Nontiscordardime...accendono la lucina.

Un'altra cosa, cerco di usicre dalla sostanza ma è come una guaina di plastica elastica. Ergo mi tocca di immergermi e restarci finchè non avrò scritto, o disegnato. Uscire dalla sostanza così come sono non è solo impossibile ma persino pericoloso (mi sembra di soffocare di più dopo l'immersione).
dafne non è connesso