Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 10.31.46   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Il primo pensiero è che avrei molto da godermi nella prima parte, nella casa con i miei famigliari, in quel angolo di giardino dove ci sono le situazioni che ho sempre desiderato, dove è tutto ok.
Tuttavia passo subito ad una seconda scena: la visita al paesello in salita sulla strada che rapidamente diventa museo con un tetto, dove perdo di vista gli altri, per trovarmi sempre rapidamente dentro la grotta con l'uomo guida con il quale il tempo diventa più lento e ci si intrattiene a lungo.

Si potrebbe dire che il sito dentro la roccia richiami l'essere dentro l'osso temporale, con la coclea inclusa; la rappresentazione della principessa regina con i nastri lucidi rosa come se fosse una idea solamente, dentro la mente, il cervello. Poi si scende verso la gola o il cuore dove vi è la diga, e altri meandri più bui. Pare io sia entrata nel corpo umano. la diga mare potrebbe essere il cuore, o una grossa arteria, infatti sembra un grosso corso d'acqua, ma anche una diga, con la rive del mare.

Vicino la roccia scavata a forma di coclea vi sono segni di ristrutturazione perenne, e sperimentale, con muratori e tecnici.
webetina non è connesso