Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 23.04.00   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ultimamente i sogni con valenza ossessiva si alternano a sogni buoni. Paradossalmente però malgrado le belle visioni notturne , da sveglia mi sta capitando di avere strane sensazioni di vuoto, durante tutto il giorno, anche mentre lavoro. Dovrebbe essere al contrario, è come se mi rifiutassi di accettare una migliore situazione inconscia.

Anche io in questo sogno potrei vedere l'effetto della partecipazione al forum.
La parte iniziale, con il giardino della casa paterna potrebbe essere "Il paradiso perduto", con la possibilità di rivivere realmente con tutta la famiglia me messa a posto in ogni angolo.
Tuttavia non mi soffermo tanto, la verità è che mi attirano luoghi più in alto dove c'è un museo. Ma un museo infondo è un luogo dove puoi trovare ciò che è rimasto a testimonianza di un passato, ed io vi trovo un tavolinetto su cui tengo i libri di musica di mio figlio che ora non usa più. In questo museo però ho più chiaro che vi erano tutte le cose che vengono dimenticate dai campeggiatori man mano che vi fanno a fare le vacanze. O che vi impiantano tende. Ma quale parte del forum potrebbe essere? Magari verrà dopo.

La coclea scolpita nella parete come se la roccia fosse un orecchio interno potrebbe essere l'interfaccia grafica che converte ciò che scriviamo nel forum, in segni di non meglio identificata natura che chiamerei indici di congruità(sto inventando ad oc , giusto per andare avanti). La guida, ma che è anche il re attraverso questi segni controlla che la principessa sua figlia non venga depredata o indotta a sbagliare. Non è un controllo quindi tiranno. Mi rendo conto che è una forzatura paragonare una coclea ad una interfaccia grafica, ma entrambi convertono certi imput in altri ben precisi.

Il sotterraneo finale non frequentato dai visitatori che ha una riva bagnata da acqua, che ora posso dire sia di mare aperto non saprei a cosa paragonarla. E' una parte molto privata, che permette di prendere il largo proprio da un livello più in basso rispetto al museo o al piano della principessa. Una via inaspettata.

Ultima modifica di webetina : 03-03-2011 alle ore 23.13.13.
webetina non è connesso