Discussione: Ape regina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 14.06.35   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sembra che la madre tua abbia fatto l'ape regina, ha avuto le sorelle da piccola che facevano per lei, poi la madre e la suocera a crescerle i figli ed occuparsi di tante incombenze domestiche, crescendo i suoi figli si sono occupati oltre che della famiglia pure delle nonne e pure del marito suo pesante da gestire, oltre che del parentame in vacanza e di tutto il resto, adesso oltre i figli con i loro ruoli differenti ha pure il nipote molto adorato... Insomma lei era destinata a fare l'ape regina e tu l'ape operaria principessa con il sogno di fare la regina come la genitrice tua, ma quel padre tiranno che ti sembra faccia il bene della principessa in verità ha controllato altre parti nella zona bassa (l'inconscio?) ed anche la più lunga che è rimasta prigioniera e che vai a visitare di notte nei sogni.

Il tiranno potrebbe essere anche il tuo lato conscio maschile che ascolta parti di te tenute prigioniere nell'inconscio e tiene lontani i pretendenti, facendoti rimanere nel mondo dei sogni come un cromosoma che non si è manifestato, sviluppato.
Il cromosoma mi da l'idea di un potenziale che per manifestarsi deve unirsi ad un altro cromosoma, ma la parte maschile viene tenuta lontana dalla principessa per cui non può sposarsi, unirsi al suo opposto, per questo resta composta da un nastro che può sciogliersi in qualsiasi momento, è provvisorio, si fa e si disfa velocemente, ed è rosa, come il fiocco rosa che si mette per annunciare la nascita di una bambina.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso