Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 21.57.00   #3
jordan24
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 24-02-2008
Messaggi: 4
Predefinito

Allora comincio un pò a descrivere quali sono le mie esigenze e quali i "capricci" in fatto di cibo...
Innanzitutto sono un tipo molto iperattivo la mattina, non so se è una caratteristica umana perchè, ad esempio, il mio ragazzo e molte altre persone che conosco poterbbero stare benissimo senza fare colazione fino all'ora di pranzo..cosa per me inconcepibile! In pratica, facendo una colazione tipo come caffellatte e biscotti, oppure caffellatte e merendina (o cereali) dopo circa un paio d'ore ho lo stomaco che mi brontola come se non mangiassi da circa 2 mesi!! Devo mettere qualcos'altro sullo stomaco che non sia un inutile liquido ma cibo..Inoltre, ho notato che la mia colazione tipo deve essere in pratica quella da bar, cioe caffelatte e pezzo dolce, non proprio leggero se consideriamo che è un prodotto di pasticceria. Bene, cosi facendo arrivo all'ora di pranzo senza un minimo di sofferenza, anzi, riesco a controllarmi meglio a tavola..
Il fatto è che non riesco a distinguere se sia una colazione corretta seppur pesantina (leggevo da qualche parte che l mattina si puo mangiare qualsiasi cosa, sempre nei limiti) essendo l'unica che mi "soddisfa" soprattutto fisicamente oltre che per il palato..
Per il resto della giornata, poichè sto all'università dalla mattina alle 9 alle 18 la sera, torno a casa con una fame che è però dettata dalla stanchezza anche mentale, quindi.. si comincia con la roba "gratificante". Il mio primo pensiero è passare dall'alimentari a comprare qualcosa di buono come kinder e parenti vari..Seppur utlimamemte mi sto controllando, a volte l'istinto (si lui, perchè non è la mia ragione che da il comando) mi porta ad acquistare diversi prodotti e a mangiarli chiaramente tutti..E' come se sfogassi
tutta la stanchezza accumulata gratificando il palato, anche se in realtà, a volte non ho veramente fame..
Il pensiero è fisso per tutta la serata e, se riesco a controllarmi, non riesco però a fare altro, tipo, potrei impiegare il tempo che rimane fino all'ora di cena per studiare, per sistemare la stanza etc..cioè in qualcosa di produttivo. Invece, la mia ossessione, se non soddisfatta, mi porta a oziare e a non concludere un granchè perchè è come se non trovassi un motivo per farlo..
Mi rendo conto che ogni giorno mi passa di mente tutto l'ipotetico menu della giornata, penso a cosa mangerò a pranzo, cosa a merenda, cosa a cena etc..pensiero fisso ad ogni ora della giornata..E se viene a trovarmi il mio ragazzo, so già che mi proporrà di andare a consumare qualcosa da qualche parte, il che mi rende doppiamente felice!!
Insomma, non so da dove iniziare per liberarmi da questa cosa che mi sta affliggendo da tempo e che non riesce a farmi vivere le giornate serenamente...
jordan24 non è connesso