Discussione: i famosi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 02.45.23   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Io voglio credere che ci sia sempre, a qualunque età, la possibilità di vivere cose nuove e meravigliose, addirittura qualche esperienza che ci lasci estasiati.
Ci sono persone che trent'anni già si rammaricano di non averne più venti, a quaranta che non ne hanno più trenta e così via, poi ci sono ultraottantenni ancora attivi e vitali..

Personalmente lo specchio ancora non mi fa paura, l'aspetto ed il fisico ancora reggono, però a volte vedo quelli più giovani, e penso che abbiano meno pensieri e molte più occasioni davanti, però penso anche che adesso mi sento più "vivo" e "presente" di come ero alcuni anni fa, che le cose migliori e più belle possono ancora arrivare, ma è importante essere nella predisposizione migliore per farlo, e non è certo qualche ruga in più che può impedircelo.
Beh credo che i 40 anni per una donna e un uomo anche solo sul piano del vivere siano differenti.
L'uomo non è mai vecchio ma interessante e le rughe lo rendono ancora di più interessante perchè danno l'idea dell'uomo vissuto.
Questa l'idea del comune pensare credo.

Però sono d'accordo con te, non si è mai contenti dell'età in cui si vive, ma probabilmente perchè non la si sta vivendo. Se si passa tutto il tempo a rimpiangere o a sperare non si vive mai quello che siamo in quel momento.

Per le donne poi invecchiare è sempre stato come perdere potere, magari vedendo gli uomini preferire loro donne più giovani senza entrare nella valutazione del tipo di uomo

Però a 40 anni per me, per come li ho vissuti io, si è nel pieno della vita proprio nel mezzo, poi la vita si è spostata tutta in avanti oggi.
Un tempo a 40 anni era un miracolo essere ancora vivi

Alla fine non è l'età ma la salute che ci può impedire sentirci bene a 40 o a qualunque altra età il resto è qualcosa che si può risolvere, quindi hai ragione una ruga in più non ci può impedire nulla a meno che non siamo noi a permetterglielo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso