Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 20.38.59   #21
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A fine anno cambio casa, i pesci verranno grattati via, mi piacerebbe riuscire a fissare qui qualche foto ma non sò se ce la farò...

Il secondo giro di pesci non ha mai visto la luce e i girasoli sono rimasti solo a matita, con l'anno nuovo scompariranno anche quelli.

La casa nuova me la dipingo io, ovviamente, ci tengo. La scelta dei colori è già diversa però, nelle stanze comuni n normale colore di rappresentanza, mi concederò penso un giro di stencil a tre quarti della parete anche perchè le pareti sono molto alte e quindi si prestano bene.

Nelle camere però la cosa cambia. Nella mia (si, recupero la mia stanza i ragazzi torneranno a dormire assieme ) non so ancora bene che farò ma nella stanza azzurra dei pupi ho deciso di disegnare con della pittura fosforescente il cielo con le sue costellazioni. Decisamente meno impegnativo in termini di disegno ma un pò complicato dal lato tecnico.

Ho un libro che riporta gli emisferi nelle diverse stagioni e le varie costellazioni già comprese in riquadri (come una cartina topografica), pensavo di riportare su della carta da pacco le varie costellazioni ingrandite e poi metterle sui muri dipingendo nei fori relativi alle stella...
Quello che mi disorienta maggiormente però è come distribuire un cielo curvo per sua natura su una camera rettangolare e come arrivare al soffitto.....
__________________
dafne non è connesso