Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 21.53.54   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non riesco a capire dove vuoi arrivare con il post, se sono convinta di una cosa e per me è semplice spiegarla e sostenerla,dimostrarla, dovrebbe essere vera e se riesco a convincere qualcuno della mia tesi perchè l'altro dovrebbe "lasciarmi vincere" perchè stufo di polemiche? io non ho parlato di polemiche ho descritto una situazione di dialogo in antitesi... e perchè la decisione e la certezza non sono facili? e l'ostinatezza cosa c'entra con la convinzione delle idee, se credo nei valori del femminismo sono ostinata? se invece credo in gesù e difendo le mie tesi sono ugualmente ostinata?
E se due persone sono convinte di quello che stanno dicendo e dicono cose completamente diverse? Sono vere entrambe? potrebbe essere che con un po' di apertura da parte di entrambe le parti si possano allargare i punti di vista invece che rimanere fermi e rigidi su un'opinione..
Se leggi bene Uno ha detto che "puo' essere che l'altro ti lasci vincere perchè stufo", è una possibilità, ed è innegabile che possa succedere.. se io ti sfinisco con la mia tesi senza muovermi mai di una virgola, se non ti ascolto ma rimango rigida puo' essere che tu ti stufi ... e viceversa. Ostinati secondo me lo si è quando non si prende in considerazione nemmeno lontanamente il punto di vista dell'altro ... per te puo' essere vera una cosa che non lo è per me perchè siamo nella soggettività..

Il tema principale del thread era ben diverso da quello che si crede o non si crede, io posso anche credermi o dire di essere una buona ciclista, ma se non lo sono, mi stancherò dopo pochi chilometri.... se lo sono posso anche non dirlo, ma farò molti chilometri...

Ultima modifica di RedWitch : 11-03-2009 alle ore 21.57.16.
RedWitch non è connesso