Discussione: La Pasqua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 17.52.15   #34
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Se si pone la Pasqua - appunto il Passaggio - in relazione ai morti possiamo avere una flebile definizione di chi possa " contenere " questa categoria.
Il morto è colui che si " trova " in una condizione di Non Vita e per l'appunto si serve di un " Passaggio " per sperimentare ciò che Cerca e che " attraversando il mare " ha trovato; i morti quindi son coloro che ancora non conoscono il " contatto col Divino " o quanto meno ne hanno una picccola percezione.
Questa mancanza di correlazione parrebbe evidenziare che chi non è a contatto col Corpo di Cristo si trova ancora ad essere un morto .
A questo punto anche coloro che professano altre religioni, non essendo a contatto con Cristo( formalmente considerato dalla Religione Cristiana ) si identificano come morti.
Vabbeh...Non voglio affrontare l'argomento, in questi termini giacchè mi sembra che sia gia stato evidenziato o quanto meno accennato.
Mi voglio soffermare appunto sul Passaggio da una condizione ad un'altra.
Se non erro lo stesso Cristo in questo senso ( fermandoci per un attimo ad analizzare una parte delle religioni ) disse " Chi segue Me avrà
Vita Eterna " oppure " Io sono il Cammino, La Verità e la Vita " ed altre Famose Frasi che non sto qui ad elencare.
Sicuramente il Significato va evidenziato ma anche posto su vari livelli che, mi pare chiaro, sono certamente diversi( ma sostanzialemente identici ) per ognuno che ha una sua visione; pertanto concordo con quanto affermato da Osiride poc'anzi.
Detto questo, ribadisco che la Pasqua è un elemento che - per Chi Cerca - rappresenta un Passaggio obbligato, poichè si passa da una Condizione ad un'altra.
Per intenderci, di fondo, non credo che basti andare a messa tutte le domeniche o addirittura a Pasqua per sostenere un Cambiamento di questo genere. Questo a mio avviso è solo un contorno dal quale, fino ad un certo punto, non si può prescindere.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso