Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 00.23.44   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Quando ero ragazzina ho letto su un giornalino la storia angosciante di una donna, madre di tre bambini, in galera perchè una notte in un raptus di follia li aveva uccisi tutti e tre nel sonno con un coltello da cucina.
Perizie psichiatriche e interrogatori hanno alla fine portato alla luce il fatto agghiacciante.
Da ragazzina la donna era stata inseguita presa e stuprata da tre ragazzotti in un vicolo, non erano credo mai riusciti a condannarli.
Fatto stà che in una delle tanti notti in cui la donna aveva rivissuto, sognando, il fattaccio ecco che finalmente riesce a riprendersi, a trovare un arma, a inseguiirne uno, a ucciderlo, a inseguire l'altro e poi finire il terzo che stranamente non aveva cercato di fuggire.

Due bimbi erano scappati per casa cercando di difendersi mentre il terzo dormiva ancora ignaro nella culla...
Non sò, mi ha scioccato e mi sciocca tuttora questa storia, quante e quante volte è morta questa donna? E oltre a tutto questo come avrà fatto a sopravvivere allo sterminio della sua famiglia?
E magari quei tre se ne stanno felici e beati a vivere la loro vita, magari l'avranno dimenticata, sicuramente non sapranno mai a cosa ha portato il loro stupido brutale schifosissimo gesto.


E' da moltissimo tempo che non prego, e forse ancora di più che non credo esista un senso, una giustizia, ma anche questo è sbagliato, è negare al mondo, e a me con esso, una possibilità, una speranza.
Dev'esserci un qualcosa che è possibile fare contro il dilagante bisogno di uccidere la dignità umana, il rispetto, il buon senso..l'uomo insomma...
dafne non è connesso