Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 19.16.36   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Quello che non sempre spiegano bene è la svalutazione che subisce il bene assicurato per un tot oggi e già dall'indomani inizia la svalutazione. Alla fine facendo due conti potrebbe non valere la pena assicurare.
Ad es. ho acquistato due ruote anteriori per la mia auto dal concessionario perchè ottime di qualità, un pò di più perchè assicurate.
Dopo due mesi mio figlio ha forato irrimediabilmente in una buca stradale pubblica la ruota anteriore sinistra.
Mi consolava che me la davano nuova con l'assicurazione. Invece già dopo due mesi era usurata del 40%
Diamante mi sai dire che tipo di assicurazione avevi contratto? te lo chiedo per una curiosità personale

Comunque la svalutazione si applica in genere su tutto ciò che viene assicurato "a valore commerciale" mentre non si applica per 1 anno "a valore a nuovo".
Qualsiasi cosa, appena dopo l'acquisto si deprezza del suo valore originario, pertanto quando assicuri un'auto nuova sai che uscita dal concessionario già vale di meno perciò ti dovrebbero consigliare di assicurare una cifra più bassa oppure scegliere la formula a valore a nuovo, anche se ovviamente costa un pochino di più!
filoumenanike non è connesso