Discussione: Il bene non esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 12.20.10   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Il bene non esiste?

Ieri sera ho finito di mettere a posto le ultime cose in giardino, e vedendo una bella piantina grassa, che il giorno prima era rigogliosa nella sua crescita, mangiucchiata inesorabilmente da, supponevo, lumaconi, ho deciso di mettere in terra, per la prima volta in vita mia, un rimedio che impedisse loro di cibarsene. Non avevo previsto, però, cosa sarebbe potuto succedere. Avevo agito solo nel bene mio e della piccola piantina in crescita, volevo salvarla da chi stava attentando alla sua vita, alla sua incolumità. Ho messo le palline azzurre e me ne sono andata. Stamattina appena alzata esco a guardare il giardino per scoprire se qualche piantina ha sofferto il trapianto. Osservo bene tutto e poi l’occhio mi cade sul prato. Sigh! C’era uno sterminio di lumache indifferentemente con guscio o senza. Mi sono avvilita e sentita un verme, mi sono dispiaciuta alle lacrime. Avevo scelto di stare dalla parte della piantina ma avevo scordato che avrei perso le lumachine. Con le lacrime agli occhi ho pensato che il bene non esiste, che esiste solo il male minore, che se si ha esperienza si può scegliere. Sono rimasta malissimo a causa della mia inconsapevolezza ho sterminato un certo numero di esserini che cercavano solo di cibarsi.
È emblematico questo episodio e mi fa molto pensare se ad ogni scelta farò il male di qualcuno e se non avrò consapevolezza del male minore potrò fare delle stragi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora