Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 00.38.21   #48
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa discussione alla fine (dal primo post praticamente ) ha preso una svolta psicologica,
Ehssì. All'epoca avevo messo in esoterismo perchè, oltre alla componente piscologica sempre buona, c'era il discorso dell'osservazione e speravo di deviare verso i vari meccanismi di gestione dell'energia/tensione... e magari a come forzarli. Ma, come mi capita spesso, nel tentativo di inquadrare un discorso in un'ampia e comprensibile ottica, perdo di vista l'obiettivo. Anche questo è un meccanismo di gestione (mala) dell'energia.

I capelli... si seduzione, si controllo... che poi sono collegati, se seduco anche ho maggior controllo sull'ambiente. Ma la parte interessante è il controllare se funzionano e cosa percepiscono. Si sa che i capelli sono "elettrici", nel senso che è molto facile si carichino elettrostaticamente, anche tanto da stare per aria. Poi per scaricare è sufficiente toccarseli... il contatto con la massa scarica a terra. I capelli in effetti, così come i peli, essendo sottili hanno molta superficie per poca massa/peso e quindi manifestano più facilmente le reazioni alle tensioni che ci sono nell'aria/ambiente.

In realtà si dovrebbe dire, come per tutto ciò che percepisce, da un apparecchio a un organo di perezione, che reagiscono alla variazione dell'ambiente. Quindi percepiscono i cambiamenti di tensione/vibrazione... come appunto la presenza di un pericolo, magari rappresentato da qualche belva affamata se vogliamo portare la cosa all'ambito prettamente naturale da cui ci siamo scollegati quasi del tutto. Essendo la vibrazione viaggiante nella mia direzione la percepiscono anche se qualcosa in mezzo mi impedisce di vedere.
Chiaramente oltre a percepire dall'ambiente esterno percepiscono anche da quello interno e manifestano il nostro stato vibrazionale. Noi non siamo capaci di farlo volontariamente, ma pensiamo ai gatti che quando vogliono comunicare tensione si fanno rizzare i peli, tutti o solo della coda. Non ridurrei il tutto ad un cercare di sembrare più grossi...
Ray non è connesso