Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 18.10.39   #13
rebecca
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 18
Predefinito

Ho letto con molto interesse quanto detto in forum sulle vaccinazioni e provo a dire la mia .
Fumo e vaccini , tra tante altre cose , sono gravemente nocivi alla salute , solo che mentre chi decide di comunque di fumare non può dirsi oggi non consapevole dei rischi che corre , chi ricorre alla vaccinazione non ha consapevolezza delle cose cui sta andando incontro e questo perchè da un lato subisce tanti e forti condizionamenti, dall'altro vi è totale assenza di quelle informazioni atte a permettere all'utente di farsi una corretta opinione.
Totale assenza di adeguata informazione che a parere mio sussiste tanto da parte di chi sostiene il vaccino che da parte di coloro che vi si oppongono.
I vaccini si prestano a soddisfare il bisogno di magico e di miracoloso nell'uomo contemporaneo e quindi coloro che ne sostengono la necessità hanno campo facile , l'uomo può disporre di un miracoloso miscuglio di sostanze di sintesi chimica e manipolazione genetica che può sconfiggere le malattie infettive , che quindi lo mette al sicuro da malattie e dai danni ad essa conseguenti . Effetti positivi che sono sotto gli occhi di tutti .

Ha sempre provocato grande sconcerto in me la capacità attribuita a questa pozione "magica" uguale per tutti e funzionante per tutti indipendentemente da età sesso costituzione fisica razza , sicura per tutti nonostante le diverse strutture fisiche , le diverse culture e abitudini alimentari , i diversi funzionamenti dell'orgnanismo.
Ma a fronte di questo miracolo soprannaturale diventa troppa poca cosa attirare l'attenzione sul fatto che l'introduzione nel corpo umano del vaccino può provo-care in cellule ed organi modificazioni genetiche tali che di generazione in generazione portano all'indebolimento dell'organismo umano con perdita della sua naturale capacità di autodifesa e di guarigione .

Bisognerebbe credo puntare su una corretta ed adeguata informazione che non può prescindere dal tenere nella giusta considerazione l'utilità dei vaccini , non si può educare ed informare l'utenza screditando il mezzo i cui effetti positivi sono sotto gli occhi di tutti , bisognerebbe forse evidenziare che quell'originaria innocuità e totale efficacia dei vaccini che ha portato ad un loro utilizzo indiscriminato 20-30 anni fa quando vi erano condizioni alimentari igeniche culturali e sociali della popolazione molto diverse dalla attuali , deve essere sostituita oggi , in condizioni nettamente diverse , da una maggiore e più profonda valutazione degli aspetti nocivi di queste sostanze , aspetti inevitabili in quanto farmaci e che sono tanti e che se messi sulla bilancia possono far propendere , oggi , per la non vaccinazione .
Informare e responsabilizzare l'utenza senza cadere sempre in inutili e sterili polemiche , perchè pur essendo innegabile che dietro e intorno ai vaccini vi siano spinte commerciali che muovono enormi interessi sanitari, non si può sempre e solo parlare di lobby delle aziende farmaceutiche , di busisness , di potere medico di controllo , di corruzione della sanità .
Credo ci voglia qualcosa di più.

Ultima modifica di rebecca : 12-02-2010 alle ore 18.13.33.
rebecca non è connesso