Discussione: Errore sui vaccini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 02.12.59   #21
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
..............
Poi magari non bastasse, mi dicono che posso gratuitamente (e qui mi domando: ma quelle di prima le pago in qualche modo? ) e mi rifilano tutti i richiami delle vaccinazioni che ha fatto da piccino e in più tutte le altre che non ha fatto che sono le malattie dei bimbi, per capirci: rosolia, morbillo..... e dulcis in fundo come ultimo foglietto una liberatoria dai possibili effetti collaterali.
I vaccini non obbligatori si pagano (non moltissimo, se li fai in Asl, privatamente è un altro discorso). Io non conosco la legge che dice che nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma so per certo che per le malattie dei bimbi (morbillo, rosolia etc), non lo sono, anche se per alcune consigliano caldamente di vaccinarsi, ma quelle son scelte personali.

Il medico di famiglia di sicuro sa quali sono i cosiddetti "obbligatori" e quali non lo sono, purtroppo il problema con cui mi sto scontrando è che le persone con cui ho parlato cercano comunque di spingermi a fare tutte le vaccinazioni o quasi.. e poi in famiglia diventa difficile gestire questa cosa, perchè per me, molte sono inutili se non dannose.
RedWitch non è connesso