Discussione: Atteggiamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 01.43.37   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Nel caso del capo ufficio, se faccio l'agnellino (usando l'esempio di Faltea) sapendo che lo faccio per non perdere il posto di lavoro, cambia dal farlo in automatico.
Ma pure avendo con lui sempre quell'atteggiamento sono ancora spontanea?
.............................
No, sei sempre mascherata da agnellino.. e sono d'accordo con Sole sul fatto che finchč non siamo noi a decidere quale vestito usare si tratta comunque di automatismi, cose di cui non abbiamo piena coscienza anche se intravediamo che lo facciamo per un qualche motivo.. ad esempio con il capo, l'atteggiamento neutro, dovrebbe essere quello di fare il proprio dovere mettendocela tutta per svolgere bene il lavoro, poi ci dovrebbe essere il rispetto verso il ruolo che ricopre, ma il tutto senza scendere al livello del "tappetino".

Una cosa interessante che č uscita dai vostri post precedenti č che in qualche modo si assumono determinati atteggiamenti per paura di perdere qualcosa... nell'esempio mi comporto da angellino col capo per non perdere il lavoro, sotto sotto c'č l'aspettativa di qualche ritorno, o faccio favori all'amica per non perdere la sua amicizia, insomma cerco di accattivarmi in qualche modo l'altro..

In realtā anche qui io credo che non si possa avere il controllo di quello che farā il capo nell'esempio di Faltea.. quindi la cosa che dovrei fare č lavorare bene, mantendo rapporti civili, agnellino o meno dovesse essere il caso che mi licenzi.. lo farebbe comunque.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
....
Cambia perchč sto cambiando il "gioco" ma se dietro c'č la paura comunque sono usato....
Pero' se mi accorgo che faccio l'agnellino per un motivo, piuttosto che farlo in automatico e basta č il primo passo per modificare quell'atteggiamento, e poi per fare dei tentativi per cambiarlo necessita di volontā.. e i tentativi sono l'unico modo per conoscersi ..
RedWitch non č connesso